Al Calice Di Vino, la tua enoteca in centro a Novara
Vicolo Canonica, 2

Champagne Devaux Cuvée D


Champagne Devaux Cuvée

 

Proveniente da un’attenta selezione di uve Pinot Nero e Chardonnay, è una vera e propria chicca per tutti gli intenditori e per gli appassionati di champagne.

Maturato per ben 5 anni, questo champagne brut riesce a conquistare anche i palati più esigenti e attenti agli accostamenti di aromi e sapori. La composizione è pari al 60% di uve Pinot Nero e al 40% di uve Chardonnay: questa scelta crea un equilibrio di sapori e di profumi che rendono lo Champagne Devaux Cuvée D un extra-brut davvero emblematico per la selezione D di Devaux. Conosciuto anche come “Multi-Millésimes”, il Cuvée D racchiude in sé le caratteristiche di diverse annate, regalando un’esperienza degustativa di grande fascino. Altrettanto interessanti sono le caratteristiche organolettiche di questo champagne brut, che si presta agli abbinamenti più disparati e offre innumerevoli possibilità di degustazione.

Innanzitutto, lo Champagne Devaux Cuvée D si caratterizza per il delicato color oro, impreziosito da una schiuma fine ma persistente: le piccole bollicine rappresentano un vero e proprio carattere distintivo del Devaux Cuvée D. Il profumo, invece, è dominato da un aroma speziato e di fiori bianchi con note di vaniglia che emergono soprattutto sul finale. Molto apprezzato anche il profumo di brioche tostata, che si combina perfettamente sia con la vaniglia sia con i fiori bianchi. Il gusto, infine, è fresco e agrumato: le note di scorza d’arancia e di mandarino, in particolar modo, conferiscono allo Champagne Devaux Cuvée D un sapore deciso ma sempre equilibrato. Questo champagne brut, infatti, riesce a combinare sapientemente il gusto raffinato dello Chardonnay con quello più intenso e rotondo del Pinot Nero: il risultato è un vero e proprio capolavoro per il palato e per l’olfatto.

Cremoso e intenso, lo Champagne Devaux Cuvée D regala non solo freschezza ma anche un finale persistente ed estremamente piacevole. A impreziosire ulteriormente questo esclusivo champagne è senza dubbio l’elegante bottiglia in nero e oro. Il sapiente accostamento di colori rende la bottiglia di Champagne Devaux Cuvée D perfetta da esporre in bella vista e da portare in tavola nelle occasioni più esclusive.

Add Comment

Minimum 4 characters