Quasi un secolo di storia caratterizza la tenuta Gallimard Père et Fils, che da anni tramanda l’arte della vinificazione da padre in figlio. Lo champagne ricavato è un tripudio di sentori che stupiscono l’olfatto e il palato ad ogni sorso.

La Maison Gallimard

Situato nel villaggio di Les Riceys, nel cuore della Côte des Bar,  la gestione della tenuta Gallimard è passata di padre in figlio per 6 generazioni. Oggi Didier e Arnaud Gallimard gestiscono insieme 12 ettari di vigneti, basando il loro operato su una viticoltura sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente, in completa armonia con la natura.

La Vinificazione

La famiglia Gallimard sviluppa i propri Champagne nel massimo rispetto della tradizione e della moderna vinificazione. Le prime bottiglie di Champagne risalgono al 1930 e fin da allora la vinificazione della famiglia Gallimard utilizza il minor numero di interventi possibili.La loro filosofia si basa sulla ricerca continua dell’equilibrio perfetto tra l’espressione del territorio e la mano dell’uomo che lo disegna.

Il Vigneto

Esteso per 12 ettari a Les Riceys, il vigneto Gallimard è composto da uve pinot nero, particolarmente adatte alla macerazione necessaria per fare lo Champagne Rosé. Il vigneto è prevalentemente impiantato con 85% di pinot nero e 15% di chardonnay, potati a Guyot, Cordon de Royat e Chablis.

Les cuvées

Gli Champagne Gallimard Père et Fils, che derivano dalla coltivazione su pendii ripidi con un’eccezionale esposizione al sole, hanno la reputazione di essere ben bilanciati e soddisfano gli amanti del vino più esigenti.La selezione di Champagne Gallimard è adatta ad ogni occasione, ad ogni desiderio e ad ogni evento. Una gamma di champagne ricchi ed equilibrati che rispondono a tutte le esigenze, che si tratti di ricevimenti, eventi professionali o momenti speciali di condivisione con la famiglia e gli amici.

Da Enoteca Al Calice DiVino a Novara, troverai un’ottima selezione delle migliori cuvées Gallimard Père et Fils.