Al Calice diVino, la tua enoteca in centro a Novara
Vicolo Canonica, 2

Grigliate e vini: ecco i migliori abbinamenti

Il segreto di una grigliata perfetta è nel vino giusto da abbinare a ogni portata. Che siano bistecche, salsicce o peperoni, infatti, è fondamentale individuare l’accostamento di sapori più interessante.

I vini della Tenuta di Canneto rappresentano un’ottima soluzione da prendere in considerazione per le proprie grigliate.

 

Tenuta di Canneto Santabarbara

Il vino rosso Santabarbara viene ottenuto da uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot e Syrah. Raccolte a mano tra settembre e ottobre, le uve vengono separate in base ai vitigni e vinificate separatamente. La fermentazione dura 25 giorni, mentre l’affinamento circa 14 mesi e avviene in barriques e vasche di cemento. Altri 10 mesi di affinamento in bottiglia rendono questo vino una scelta ideale per gli intenditori. Il vino Tenuta di Canneto Santabarbara è un rosso perfetto da abbinare alla selvaggina. Per le grigliate di carne, perciò, questa è senza dubbio una soluzione da tenere in considerazione.

Tenuta di Canneto Podere Vizzate

Il vino rosso Podere Vizzate viene prodotto esclusivamente con uve Syrah, vendemmiate tra la metà e la fine di settembre. Il nome del vino deriva proprio dal vigneto Vizzate: qui le uve vengono raccolte a mano in due momenti diversi e selezionate con grande attenzione. La fermentazione, che dura circa 15 giorni, avviene all’interno di vasche di rovere francese; l’affinamento, invece, ha una durata di 12 mesi e avviene in barriques e vasche di cemento. Il vino Tenuta di Canneto Podere Vizzate è può accompagnare pollame, carne di tacchino e salumi. Questo vino rosso, perciò, può essere servito insieme a salsicce, bistecche di pollo e altre carni alla griglia.

Altre proposte della Tenuta di Canneto

Per realizzare ottimi abbinamenti con le grigliate, è possibile scegliere altri vini rossi della Tenuta di Canneto. Il Podere Corniale, prodotto con uve Cabernet Franc, il Podere Le Croci, ottenuto dal Sangiovese, e il Podere Capannelle, derivante da uve Merlot

Add Comment