Al Calice diVino, la tua enoteca in centro a Novara
Vicolo Canonica, 2

Grappe Marolo: tradizione e modernità nel cuore delle Langhe

Le Grappe Marolo nascono dalla passione di Paolo Marolo e da una ricerca di sapori e aromi sempre nuovi.

La raffinata e originale produzione conquista per la sua unicità: ogni fase del processo di distillazione, infatti, viene seguita con attenzione e portata avanti rigorosamente a mano. Le Grappe Marolo, che nascono nel 1977, trasformano nobili vitigni in distillati eccellenti: prodotti in grado di valorizzare le specificità del territorio e di esaltare i rituali della natura. Nella distilleria Santa Teresa, ad Alba, vengono lavorate vinacce bianche e rosse in quantità modesta ma dalla grande qualità. In questo modo, le grappe Marolo riescono a valorizzare le caratteristiche delle materie prime; invecchiati in fusti di rovere e acacia, i distillati assumono il tipico color ambrato e un sapore facilmente riconoscibile. 
Altrettanto particolari sono le bottiglie e le etichette disegnate da Gianni Gallo: l’estetica delle grappe Marolo, infatti, rappresenta un vero tratto distintivo della produzione.

 

Da una sapiente combinazione di tecniche tradizionali e moderni strumenti, nasce una selezione di grappe classiche, acquaviti e grappe invecchiate. Distillate a bagno maria e affinate in fusti di legno per molti anni, le grappe Marolo sono un’eccellenza delle Langhe e testimoniano il prestigio di un marchio che può vantare un’esperienza pluridecennale. L’aroma delle grappe è sempre piacevole e gradevole, mentre il sapore varia decisamente a seconda dell’annata. Tra le classiche, non mancano le grappe di Arneris, Barbaresco, Barolo e Moscato nonché l’esclusiva Grappa Dedicata al padre. Le acquaviti di albicocca, mela e pera sono pensate invece per gli amanti dei sapori fruttati e fragranti e sono perfette anche come idea regalo. Le grappe invecchiate, invece, spaziano dai sapori austeri e decisamente maschili a quelli più ricchi da veri intenditori.

Esclusive, infine, sono le grappe prodotte in occasione del XXXV Anniversario e le Riserve millesimate. Queste ultime, disponibili in edizione limitata, costituiscono una rarità e regalano un’esperienza sensoriale intensa, grazie al profumo speziato con note di anice, liquirizia, tabacco e frutta secca. Le bottiglie sono numerate a mano e inserite in un cofanetto di rovere sobrio ed elegante.

Add Comment

Minimum 4 characters