La nostra vision è fornire al cliente un’attenta selezione di vini e liquori ricercati, ma durante questo costante percorso siamo stati attratti da un’altra delle eccellenze italiane che imbandiscono le nostre tavole: l’olio extravergine

È stato un passo quasi obbligato: spesso il vino e l’olio si trovano insieme alla stessa tavola e questa sinergia ci ha affascinati.

Una scelta di raffinata semplicità

Parafrasando Oscar Wilde, anche noi abbiamo gusti semplicissimi, ci accontentiamo sempre del meglio e questo assunto ci ha guidati anche questa volta.

Il pensiero è andato all’olio extravergine che come molti di voi sapranno, per legge, viene ottenuto mediante l’estrazione operata esclusivamente con metodi meccanici. Per chi vuole il meglio, però, ci è sembrato non fosse sufficiente. Abbiamo voluto un prodotto semplice, ma di una raffinata semplicità. Motivo per cui la scelta è caduta su una materia prima, le olive taggiasche, il cui pregio è fuori discussione.

pexels julia sakelli 1047312

Olio EVO Made in Italy

Definiamo il nostro nuovo Olio Extravergine di oliva mosto come Puro Oro Italiano. Orgogliosi di un prodotto Made in Italy che vede protagonista una materia prima coltivata e lavorata esclusivamente in Italia, garantendo la grande qualità che tutto ciò comporta.

Un olio estratto a freddo da olive raccolte direttamente dalla pianta e frante entro le 24 ore. Ottenendo, così, un prodotto finale che mantiene le caratteristiche e i valori nutrizionali originali, grazie anche all’assenza di filtrazione.

Colori, sentori, sapori

Il suo colore giallo, l’odore di frutta matura, il sapore delicato e un aroma che punta deciso verso la frutta secca e il pinolo sono i tratti salienti di quest’olio. Le sue altissime qualità organolettiche lo rendono adatto ad una moltitudine di situazioni a tavola, con la certezza che non vi tradirà mai.

pexels pixabay 33783

Il nostro olio sulle vostre tavole

Potrete utilizzarlo, indifferentemente, a crudo o sui cibi cotti. 

A crudo sarà un ottimo condimento sulla bruschetta, oppure nelle insalate e nel pinzimonio, dove esalterà il sapore delle verdure. 

Nei cibi cotti, invece, si troverà a suo agio accompagnando carne alla griglia, minestre, pasta, pesce, riso, verdure al vapore o grigliate e zuppe. 

A chi ama la cucina e la considera un laboratorio in cui sperimentare, invece, non rimane che cimentarsi nella torta all’olio extra vergine d’oliva. Un modo ulteriore per scoprire l’unicità di questo prodotto.

Da Enoteca Al Calice di Vino a Novara troverai una vastissima gamma di vini pregiati e ora anche il nostro Olio EVO.