Rituale catartico capace di alleggerire lo stress dopo una lunga giornata di lavoro, l’aperitivo è il momento perfetto per allentare la tensione e concedersi il meritato relax. Ma quale vino scegliere per accompagnare stuzzichini e prelibatezze?

Il Prosecco: un classico che non passa mai di moda
Coloro che non amano avventurarsi in nuovi trend e abbinamenti azzardati potranno optare per questo grande classico. Con il suo sapore fresco e il suo profumo delicato, il Prosecco riesce a sposarsi perfettamente con appetizer salati e dolci. Questo vino ha fatto la storia dell’aperitivo in Italia. Servito alla temperatura ideale di circa 6 – 8 gradi, questo capolavoro del Made in Italy non deluderà mai le aspettative.

Il Lambrusco: per un aperitivo all’insegna della vivacità
Perfetto per un aperitivo informale in compagnia di amici, il Lambrusco è il vino ideale per accompagnare stuzzichini a base di salumi e formaggi stagionati. Le frizzanti note dolciastre di questo amabile vino emiliano daranno una sferzata di energia a coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano affrontare la serata con spirito leggero. La convivialità del Lambrusco ti accompagnerà sino all’ora di cena con il suo appeal giovane e vivace.

Il Traminer aromatico: la scelta per i più sofisticati
Coloro che prediligono i vini bianchi potranno optare per il Traminer aromatico, facile da abbinare e piacevolmente dissetante. Questo vino proveniente dal Nord Italia offre un aroma morbido che bene si accosta con piatti complessi a base di tartufo e foie gras così come con un’ampia varietà di formaggi e salumi. Con un calice di questo vino esuberante, l’aperitivo si trasformerà in un momento prezioso.

La Falanghina: ed è subito sabato!
Coloro che prediligono un aperitivo fresco e leggero potranno scegliere questo vino bianco ricco di aromi dalle note floreali e fruttate e dai sentori minerali che ricordano le sue origini vulcaniche. Un aperitivo con un calice di Falanghina si trasformerà in un vero e proprio viaggio sensoriale. Ottimo abbinato a formaggi freschi e antipasti di pesce.

Questi sono solo alcuni dei vini consigliati per l’aperitivo. In realtà la scelta è composta da una selezione assai più ricca! Per trovare il vino da aperitivo più adatto a te, vieni a trovarci in enoteca a Novara!

Add Comment

Minimum 4 characters